La tecnologia efficace e non invasiva per il trattamento delle indicazioni fisioterapiche di tutto il corpo
ShockTherapy è il dispositivo progettato e prodotto in Italia che basa la sua efficacia sulla sinergia di tecnologie innovative come le Onde d’urto, gli Elettrodi conduttivi a guanti e l’Elettroporazione. L’apparecchiatura, concepita secondo le più aggiornate conoscenze tecnico-scientifiche, permette il trattamento efficace e non invasivo di numerose indicazioni fisioterapiche di tutto il corpo.
Vantaggi
– Il trasduttore per le Onde d’urto presenta una forma perfettamente ergonomica che lo rende maneggevole ed efficace anche per trattamenti fisioterapici di massima precisione.
– L’utilizzo degli Elettrodi conduttivi a guanti permette di ottenere contemporaneamente diverse tipologie di effetti: eccitomotorio, termico, analgesico, trofico e chimico.
– L’Elettroporazione, se usata in sinergia con le altre tecnologie, permette di raggiungere gli obiettivi terapeutici evocati con tempistiche di molto ridotte rispetto alle metodiche tradizionali.
Offrire soluzioni avanzate, apparecchiature per il trattamento di numerose indicazioni fisioterapiche. Questo è uno degli obiettivi di Top Quality Health, che persegue grazie alle grandi potenzialità tecniche e attraverso il costante investimento nella Ricerca & Sviluppo di nuove tecnologie quali ShockTherapy.
Design:
design piacevole e dimensioni ridotte con facilità di spostamento
Display:
touch screen a colori
Facilità d'uso:
facile
Programmi personalizzati
Sicurezza
sicuri per l'operatore ed il cliente
Category:
ShockTherapyDate:
15 Febbraio 2021
Onde d’urto, Elettrodi conduttivi a guanti ed Elettroporazione
Indicazioni Terapeutiche
PATOLOGIE OSTEO/CARTILAGINEE
- CONTUSIONI
- DISTORSIONI
- ELONGAZIONI
- ARTROSI / ARTRITE
- PERIOSTITI
- FRATTURE DA STRESS
- ESITI DI FRATTURE
- SESAMOIDITI
- OSTEOPOROSI
- DISCOPATIE
PATOLOGIE MUSCOLARI
- CONTRATTURE
- CONTUSIONI
- LESIONI GRADO 1
- LESIONI GRADO 2
- MIOSITI
- ELONGAZIONI
BORSE SIEROSE E FASCE
- BORSITI
- FASCITI
PATOLOGIE TENDINEE
- TENDINITI
- PERITENDINITI
- TENOSINOVITI
- TENDINOPATIE INSERZIONALI
- TENDINOSI
PATOLOGIE NEURALI
- NEUROMI
- SINDROMI CANICOLARI
More Info
TECNOLOGIE
LI-ESWT (Onde d’urto a bassa intensità)
Le Onde d’Urto sono delle onde acustiche generate balisticamente con azionamenti, elettromagnetici, elettroidraulici o con effetto piezoelettrico e convogliate sul tessuto vivente. Esse hanno la caratteristica di avere un rapido picco di pressione positiva seguita da un altrettanto rapida fase di pressione negativa. Queste onde, convogliate su una regione più o meno grande di tessuto, diffondono in esso una fase di compressione seguita da una di stiramento della durata di microsecondi; questo tipo di impulso energetico è in grado di produrre svariati effetti terapeutici.
In particolare, le Onde d’Urto hanno un effetto biologico diretto sul tessuto della zona bersaglio, da cui deriva un’azione anti infiammatoria e di stimolo sui fibroblasti e sugli osteoblasti, giustificando così il loro impiego in ambito fisioterapico.
Elettrodi conduttivi a guanti
La tecnologia si avvale di particolari guanti elettro-conduttivi in fibra d’argento, con i quali indurre una biostimolazione con varie azioni fisiche e biologiche. Il funzionamento consiste nel far interagire parti del corpo con correnti elettriche di specifiche caratteristiche, opportunamente scelte in base alle azioni fisiologiche che si intendono evocare. I principali effetti ottenibili sono: effetto eccitomotorio, termico, analgesico, trofico e chimico.
Grazie alla sinergia tra tecnologia e tecniche di massaggio manuale, l’Operatore potrà avvalersi delle sue conoscenze per “personalizzare” il trattamento, amplificarne il rendimento terapeutico ed ottenere un risultato ottimale diminuendo fatica e sforzo fisico.
Elettroporazione
Questa innovativa metodica consente la veicolazione transdermica non invasiva di principi attivi allopatici, o omeopatici o omotossicologici o PRP. Con l’applicazione su una superficie biologica di un particolare impulso elettrico si induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. Si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi a rilascio controllato e a profondità predefinita. Si ottiene una più alta concentrazione solo sui distretti target, con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una siringa “virtuale” che è in grado di inoculare il principio attivo specificatamente dove è necessario.
PLUS
- Non necessita l’uso di creme conduttive
- Frequenza d’impulso e potenza regolabile
- Apparecchiatura di dimensioni ridotte
- Tutti i parametri sono visualizzati su un ampio display 10.1” color touch screen
- Il software è redatto secondo il concetto Friendly Human-Machine Interface [FHMI], per renderlo intuitivo e di agevole utilizzo.
- Dispositivo dotato di wi-fi con access point.
IN DOTAZIONE
- N.01 cavo di alimentazione
- N.01 trasduttore ESWT
- N.01 footswitch
- N.02 gommini paracolpi
- N.04 testine per trasduttore ESWT: Radiale R36, R08, R15 – Focale F15, F20
- N.01 cavo per elettroporazione
- N.02 trasduttori elettroporazione
- N.01 cavo per connessione trasduttore elettroporazione
- N.01 piastra in daino per elettroporazione
- N.01 cavo per connessione piastra in daino per elettroporazione
- N.01 guanti elettro-conduttivi
- N.03 siringhe Pic 5ml
SPECIFICHE TECNICHE
- Alimentazione 100÷240 V, 50÷60 Hz
- Potenza Max assorbita 300 W
- Classe di sicurezza elettrica II BF
- Grado di protezione IP IP40
- Tecnologia ESWT Elettromagnetica
- Frequenza di impulso 1÷16 Hz impostabile da software
- Energia 60 mJ – 185 mJ
- Tensione Max elettroporazione 120 V @ 1000 ohm
- Freq. Impulsi elettroporazione 1÷3000 Hz, impostabile da software
- Display 10.1” colour touch con PC integrato
- Temperatura di funzionamento 15÷35 °C
- Umidità di funzionamento 30÷75% senza condensa
- Dimensioni L 45 x A 96 x P 41 cm
- Peso 10 kg