OSSIGENOTERAPIA E OZONOTERAPIA
PER IL TRATTAMENTO
DELL’ APPARATO GENITALE
Vantaggi
Mettere al centro il benessere intimo della persona e i naturali equilibri del corpo: i prodotti Top Quality Health sono realizzati per rispondere alle esigenze delle pazienti con un approccio che considera il benessere della persona a 360 gradi.
Ossigeno e ozono, insieme in un dispositivo unico. Un nuovo modo per trattare numerose patologie in maniera non invasiva, indolore e senza effetti collaterali. Omnia Oxy Evo può essere utilizzato in sinergia con altre tecnologie e farmaci, dei quali facilita la diffusione nell’organismo grazie a un considerevole miglioramento del microcircolo.
Un passo avanti sostanziale nel trattamento di varie patologie riguardanti la sfera intima femminile, grazie all’impiego di ossigeno e ozono, finalmente insieme in un unico dispositivo. Omnia Oxy Evo può essere utilizzato in sinergia con altre tecnologie e farmaci, dei quali facilita la diffusione nell'organismo grazie a un considerevole miglioramento del microcircolo.
Category:
Omnia Oxy EvoDate:
31 Agosto 2022
Indicazioni Terapeutiche
ANTIBATTERICO
ANTIVIRALE
ANTIMICOTICO
ANALGESICO E ANTINFIAMMATORIO
ANTIEDEMIGENO
IMMUNOSTIMOLANTE E IMMUNOMODULANTE
RIGENERANTE
ANTIOSSIDANTE
More Info
TECNOLOGIE
Ossigenoterapia
L’ossigeno svolge un’azione anti-infiammatoria e antibatterica, inoltre induce la stimolazione della sintesi di collagene e promuove l’idrossilazione. L’incremento della biodisponibilità di ossigeno porta a un aumento del trofismo dei tessuti indotto dallo stimolo angiogenico promosso dal rilascio di VEGF (Vascular Endothelial Growth Factor).
Ozonoterapia
L’ozono è uno dei più potenti sterilizzanti esistenti in natura ed è utilizzato da anni con successo per trattamenti nella zona ginecologica, urologica e rettale. L’ozono infatti svolge funzione antitossica, lipolitica, antitrombotica e decontratturante. Le sue proprietà antibatteriche ne fanno un mezzo molto efficace nel trattamento di infezioni vaginali ricorrenti o in fase acuta. Da sottolineare anche l’azione antivirale e antimicotica, si pensi a terapie per Papilloma Virus, Clamidia e Candidosi. Possono essere trattate con successo anche patologie collegate a fenomeni infiammatori, quali dispareunia, vestibolite e vulvodinia ponendo le condizioni per il pieno ristabilimento dell’equilibrio microbiota vaginale.
PLUS
Piccolo e maneggevole, puoi portarlo dove vuoi e non serve grande spazio per un corretto utilizzo del dispositivo, grazie alle sue dimensioni ridotte (altezza 26.5 cm – larghezza 25.0 cm – profondità 13.0 cm). Con un peso di soli 7 Kg, Omnia Oxy Evo è pensato per essere utilizzato come device “da scrivania”. L’assenza di bombole, inoltre, rappresenta un elemento di sicuro interesse per i professionisti, sia per quanto riguarda gli adempimenti burocratici, sia per quanto concerne lo spazio occupato e la sicurezza per l’ambiente e lo staff. Da ricordare, infatti, è che l’ossigeno in bombola è sotto pressione, dunque altamente infiammabile, con conseguente rischio di esplosione.
IN DOTAZIONE
- N.01 Cavo di alimentazione
- N.10 Cannula vaginale monouso
- N.10 Cavo/Tubo prolunga cannula monouso
SPECIFICHE TECNICHE
- Alimentazione 110÷230 V ac, 50÷60 Hz
- Potenza Max assorbita 300 W
- Classe di sicurezza elettrica II BF
- Grado di protezione IP IP40
- Fusibili di protezione: 2 x 1.6 A
- Flusso di ossigeno 1 ÷ 6 L/min
- Concentrazione di ossigeno 28 % @ 6 L/min;
- 30 % @ 5 L/min; 32 % @ 4 L/min; 40 % @ 3 L/min; 60 % @ 2 L/min; 90 % @ 1 L/min.
- Pressione di uscita 20 ÷ 30 kPa
- Connessione di uscita Ø esterno 6 mm; Ø interno 4 mm
- Produzione Max ozono 1 g/h
- Connessione di uscita Ø esterno 6 mm; Ø interno 4 mm
- Display alfanumerico 80×45 mm
- Rumore 50 dB (A)
- Temperatura ambiente 10 ÷ 40 °C
- Umidità ambiente 30 ÷ 75 % senza condensa
- Pressione 700 ÷ 1060 hPa
- Dimensioni:
- Altezza 26.5 cm
- Larghezza 25.0 cm
- Profondità 13.0 cm
- Peso 7 kg