fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow Us:
Torna in Cima

Top Quality Health

  /  Fiere e congressi   /  Meeting Syrio 2024 – Top Quality Health sponsor non condizionante
syrio meeting 2024

Meeting Syrio 2024 – Top Quality Health sponsor non condizionante

Venerdì 17 e sabato 18 maggio – presso il Best Western Plus Hotel Genova di Torino – si terrà il meeting Syrio 2024 intitolato “Prevenzione, diagnosi e trattamento dei danni del pavimento pelvico: gravidanza, parto e dopo parto”. L’associazione – sin dalla sua fondazione – vuole riunire i professionisti appartenenti alle scienze ostetrico-ginecologico-neonatali al fine di promuoverne il progresso e la diffusione delle conoscenze scientifiche di settore in ambito clinico, socio-assistenziale, formativo anche attraverso la ricerca sperimentale ed applicata.

Syrio ha l’obiettivo di favorire i rapporti con i professionisti di altre discipline, di stabilire relazioni scientifiche con altre associazioni italiane ed estere e di partecipare ad organismi istituzionali nazionali, regionali e locali. Con il congresso “Prevenzione, diagnosi e trattamento dei danni del pavimento pelvico: gravidanza, parto e dopo parto”, Syrio ha l’obiettivo di offrire spunti di riflessione e di crescita professionale nell’ambito delle cure ostetrica del pavimento pelvico durante le varie fasi biologiche della donna. Il congresso vuole essere una rilevante opportunità di aggiornamento alla luce dei nuovi orientamenti assistenziali e delle innovative tecnologie elettromedicali, ma anche un’occasione per una sperimentazione pratica necessaria per implementare skills e strumenti di lavoro “sul campo”.

I temi dell’evento

In questo meeting annuale l’associazione intende realizzare un “convegno/laboratorio”, un luogo di apprendimento clinico, per un’esperienza arricchente, garantita da modalità di formazione partecipative e collaborative. Il meeting si articola in due fasi: una giornata teorica (venerdì 17 maggio 2024) con relazioni finalizzate a condividere il contesto assistenziale e normativo in cui l’ostetrica esprime la propria competenza professionale di profilo ed a consolidare le evidenze relative alla valutazione e al trattamento del pavimento pelvico nel percorso nascita. Nella 2^ giornata (sabato 18 maggio) si terranno, a rotazione con gruppi di 25 partecipanti, due workshop con esercitazioni pratiche dedicate alla valutazione, preparazione e cura del pavimento pelvico durante la gravidanza, il travaglio, il parto ed il dopo parto.

I workshop saranno interamente pratici, occasione per apprendere le basi sulla mobilizzazione del pavimento pelvico e/o consolidare e ampliare il proprio repertorio di esercizi sperimentando in prima persona. Menzione particolare va all’intervento della Dottoressa Camilla Saleri che, alle ore 16.00 di venerdì 17 maggio, esporrà una relazione dal titolo “Quali strumenti per la riabilitazione del pavimento pelvico”. Top Quality Health sarà presente al meeting Syrio 2024 in qualità di sponsor non condizionante con un corner espositivo in cui saranno protagonisti i due dispositivi legati al benessere intimo femminile: Vagy Combi e Omnia Oxy Evo.

Per maggiori informazioni sul meeting Syrio 2024, CLICCA QUI