fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow Us:
Torna in Cima

Top Quality Health

  /  Fiere e congressi   /  TQH presente a Milano per il I Joint Meeting AIUG
joint meeting

TQH presente a Milano per il I Joint Meeting AIUG

Dal 10 al 12 novembre 2023 si terrà a Milano il primo Joint Meeting organizzato dall’Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del pavimento pelvico e dall’Istituto Superiore di Osteopatia. Il corso di alta formazione in approccio interdisciplinare alla salute della donna si concentrerà su diversi aspetti della salute intima femminile con un approccio multidisciplinare su tutte le patologie della donna che possono avere un impatto negativo sull’integrità morfofunzionale del pavimento pelvico.

Un percorso di alta formazione che permette di sviluppare competenze specifiche per la presa in carico della donna nelle varie fasi della sua vita, dalla pubertà alla post-menopausa, in un ottica di integrazione multimodale e multidisciplinare per fornire ai partecipanti le competenze professionali che permettano d’interagire efficacemente con tutti i professionisti della salute di genere che giocano un ruolo chiave nella presa in carico della donna, con una particolare attenzione all’interazione tra le variabili di sesso e genere.

I temi del I Joint Meeting di Milano

La Medicina di Genere è definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come lo studio dell’influenza che le variabili biologiche e culturali hanno sullo stato di salute e di malattia di ogni individuo. Considerare la salute della donna come la risultante di componenti biologiche, psicologiche e sociali permette quindi di promuovere cure appropriate e personalizzate, così come raccomandato da tutte le linee guida.

Il Joint Meeting AIUG di Milano – che si svolgerà presso le aule dell’Istituto Superiore di Osteopatia – darà l’opportunità di sviluppare una più ampia conoscenza teorica e pratica del trattamento dei disturbi che condizionano sia l’età fertile che la menopausa, acquisendo un livello avanzato di consapevolezza, sicurezza e abilità professionale nel campo valutativo, gestionale e comunicativo. La presenza di diverse figure professionali permetterà di avere quel confronto professionale costruttivo e continuativo che contraddistingue il lavoro in team. Grazie alla presenza di lezioni pratiche e teoriche saranno forniti strumenti efficaci, sia valutativi che di trattamento, da poter inserire immediatamente nella pratica ostetrica e ginecologica quotidiana.

Top Quality Health vi aspetta con Vagy Combi e Omnia Oxy Evo

Top Quality Health sarà presente con i suoi device legati al mondo della ginecologia: Vagy Combi e Omnia Oxy Evo. La ricerca di TQH non si ferma mai: la mission del brand è proporre nuove soluzioni a professionisti della salute e ai pazienti. Tecnologie per rispondere alle esigenze di entrambi, grazie a continue collaborazioni con specialisti uroginecologici di livello nazionale, per raggiungere un unico fine: migliorare la qualità della vita delle persone.

Per maggiori informazioni sull’evento, CLICCA QUI