TQH porta una novità al Congresso Nazionale AIUG di Firenze
Dal 23 al 25 maggio si terrà a Firenze il consueto Congresso Nazionale AIUG organizzato dall’Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del pavimento pelvico. L’organizzazione è nata nel 1989 e con il tempo è riuscita a guadagnarsi un importante ruolo tra le Società chirurgiche italiane. L’Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico studia da anni le affezioni che riguardano la sfera uro-genitale e la statica pelvica e sta sviluppando importanti linee guida nella classificazione, nella diagnostica e nel trattamento di questi disturbi. Oltre ai congressi itineranti, il consiglio direttivo dell’AIUG organizza periodicamente numerosi corsi di chirurgia sulle problematiche ricostruttive del pavimento pelvico comprendenti interventi di chirurgia funzionale e mininvasiva.
I temi dell’evento
L’evento, a cui parteciperanno i massimi esperti nazionali nel campo dell’uroginecologia, sarà dedicato ai nuovi approcci in ginecologia e urologia e ovviamente anche ai disturbi della zona pelvica femminile. Durante i 3 giorni si alterneranno numerosi relatori e il congresso sarà teatro di workshop, seminari e relazioni scientifiche. Si stima che nei prossimi 30 anni ci sarà, da parte della popolazione femminile, un aumento del 45% della domanda per problematiche riguardanti le disfunzioni del pavimento pelvico e che queste costituiranno il primo e più frequente motivo di richiesta di visita ginecologica. Negli ultimi anni, al classico approccio terapeutico chirurgico vaginale, si sono affiancati quello laparoscopico e robotico e numerose nuove tecnologie, con un ampliamento del ruolo e del know how dello specialista.
TQH porta una novità al Congresso Nazionale AIUG
Top Quality Health sarà presente al congresso in qualità di sponsor dell’evento, con uno stand in cui potrete trovare i device legati al mondo della ginecologia: Vagy Combi e Omnia Oxy Evo. Durante il Congresso AIUG ci sarà inoltre spazio per il lancio di un nuovo dispositivo dedicato ai professionisti della salute intima. La ricerca di TQH non si ferma mai e l’obiettivo del brand è proporre nuove soluzioni a professionisti della salute e ai pazienti. Tecnologie per rispondere alle esigenze di entrambi, grazie a continue collaborazioni con specialisti uroginecologici di livello nazionale, per raggiungere un unico fine: migliorare la qualità della vita delle persone.