Vagy Combi: un altro prestigioso riconoscimento
La costante ricerca e il continuo lavoro di Top Quality Health – in sinergia con specialisti del settore ginecologico – ha portato Vagy Combi ad essere utilizzata in vari workshop nei convegni dell’Associazione Italiana di Urologia e Ginecologia. Tanti professionisti che utilizzano questa metodica hanno dato feedback positivi a consolidamento delle performance e dell’efficacia del dispositivo TQH, al punto che la storica associazione impiega Vagy Combi come strumento dalle potenzialità funzionali elevate.
L’Associazione Italiana di Urologia Ginecologia è un’organizzazione che si dedica all’approfondimento e alla promozione delle conoscenze relative all’apparato uro-genitale femminile e al trattamento delle patologie associate. Le iniziative promosse dall’AIUG sono uno strumento importante per informare e sensibilizzare il pubblico in merito alla larga diffusione di queste patologie e fornire ai professionisti del settore nozioni teoriche per una corretta diagnosi ed efficacia soluzioni terapeutiche. In Italia il dolore pelvico cronico e le disfunzioni del pavimento pelvico femminile rappresentano un problema che interessa molte donne di ogni età. Ciò rende necessario formare più professionisti per soddisfare una richiesta crescente.
AIUG e Vagy Combi insieme a Monza
Tra gli eventi organizzati dall’AIUG e rivolti ai professionisti a scopo di aggiornamento e perfezionamento ci sono gli Urogyn Day. Questi sono corsi in presenza dedicati alla divulgazione delle conoscenze e delle tecniche da adottare in pazienti affetti da dolore pelvico cronico e disfunzioni del pavimento pelvico, tenuti da esperti e specialisti del settore uro-ginecologico, suddivisi in diverse sessioni formative, ognuna delle quali focalizzate su un’area specifica dei trattamenti e degli approcci uro-ginecologici. Tra i temi dei corsi di formazione troviamo la terapia fisica non invasiva per la disfunzione del pavimento pelvico, la diagnosi e il trattamento dell’incontinenza mediante tecnologie avanzate, il trattamento chirurgico laparoscopico e robotico delle patologie pelviche e la gestione delle complicanze pelviche post-operatorie.
Lunedì 17 Aprile si terrà a Monza il primo Urogyn Day del 2023, dal titolo Dolore pelvico cronico e disfunzioni del pavimento pelvico. Dopo le 3 sessioni teoriche che si concluderanno nel primo pomeriggio, ci sarà spazio per un workshop in cui verranno effettuati, tra gli altri, trattamenti di riabilitazione del pavimento pelvico con Vagy Combi. Top Quality Health si pone – fin dalla sua nascita – l’obiettivo di migliorare la salute intima e lo stile di vita delle persone. Il riconoscimento da parte degli specialisti iscritti ad AIUG certifica che la strada intrapresa è quella giusta: quella verso un benessere a 360°.