Donna, medicina di segnale ed integrazione bio-logica – TQH al congresso di Cagliari
L’aumento delle conoscenze sulle differenze di genere e sesso nelle caratteristiche di salute e malattia sta rivoluzionando l’approccio scientifico alla ricerca e alla pratica clinica di prevenzione e cura. La donna ha ritmi biologici diversi dall’uomo, può presentare differenti sintomi in alcune malattie quali quelle autoimmuni, può differire nelle analisi dei biomarcatori di malattia e nei parametri laboratoristici di alcune patologie come ad esempio quelle neurologiche. Il congresso scientifico sul tema “Donna, Medicina di Segnale ed integrazione bio-logica” – che si terrà a Cagliari il 28 e il 29 ottobre – si propone di esporre alcuni dei risultati più recenti che la Medicina di Segnale e la Medicina Omeosinergetica promuovono da anni per il benessere della donna.
I temi del congresso “Donna, Medicina di Segnale ed integrazione bio-logica”
L’iniziativa tratteggia un ideale percorso clinico per la donna che mette in evidenza le tre aree fondamentali di una medicina olistica, sistemica, integrativa e umana: alimentazione, attività fisica e psiche. Una corretta impostazione terapeutica, integrata e rispettosa della natura bio-logica dell’individuo, consente altresì di ridurre l’assunzione di farmaci al minimo, se non di eliminarli del tutto quando non necessari.
Da questo punto di vista, il medico valorizza tutti gli aspetti biochimici, biofisici e psichici-comportamentali della donna, occupandosi del suo completo benessere attraverso terapie e trattamenti che non sono riducibili solo alla somministrazione di sostanze che chimicamente normalizzino i parametri laboratoristici, ma che si basano anche su input di carattere diverso, ovvero naturali, sistemici, integrati e sinergici in linea con l’evoluzione dell’essere umano.
In questa ottica, Top Quality Health non può che essere presenta al congresso “Donna, medicina di segnale ed integrazione bio-logica”. Il brand, da sempre attento alle tematiche legate a medicina integrata, funzionale e non invasiva sarà sponsor del congresso e vi aspetta a Cagliari con uno stand in cui saranno presenti le tecnologie legate al benessere intimo femminile: Vagy Combi e Omnia Oxy Evo. TQH vi aspetta il 28 e il 29 ottobre all’Hotel Regina Margherita di Cagliari.