Diatherapy e Velvet TMJ al congresso Le connessioni invisibili: Cervicale – ATM – Orecchio
Il 20 e il 21 ottobre ad Aci Trezza si terrà un congresso intitolato Cervicale – ATM – Orecchio, Le connessioni invisibili. L’obiettivo del corso è approfondire le conoscenze teorico pratiche, relative all’apparato stomatognatico, con un approccio olistico di derivazione osteopatica. Inoltre, attraverso la sezione pratica della due giorni di Aci Trezza, si cercherà di fornire al partecipante gli strumenti per poter valutare ed approcciarsi al seguito terapeutico, con i pazienti che presentano disordini temporo-mandibolari
Il legame fra postura e ATM è ormai validato da numerose pubblicazioni. Tutti i muscoli che con un capo sono attaccati alla mandibola con l’altro capo sono attaccati al cranio e all’osso ioide. Ogni squilibrio posturale che provoca una flessione o estensione del cranio causa inevitabilmente un problema di rapporto occlusale. Viceversa, un disturbo alla bocca dovuto a dei rapporti occlusali non corretti influirà sulla postura. Risulta evidente che qualunque causa che colpisce uno dei tre comparti, inevitabilmente finisce per coinvolgere gli altri due.
TQH vi aspetta a Cervicale – ATM – Orecchio, Le connessioni invisibili
Top Quality Health sarà presente a Cervicale – ATM – Orecchio, Le connessioni invisibili in qualità di sponsor ufficiale del congresso e disporrà di uno stand in cui saranno presenti le due tecnologie dedicate ai DTM e alla fisioterapia: Diatherapy e Velvet TMJ. Il concetto di odontoiatria e fisioterapia in visione sistemica è ormai un caposaldo della filosofia TQH. Non vogliamo limitarci a trattare la singola indicazione, ma vogliamo assicurare al paziente – attraverso un insieme di piattaforme sinergiche, multidisciplinari e integrate – uno stile di vita che va oltre la patologia: una nuova concezione di salute e benessere.