fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow Us:
Torna in Cima

Top Quality Health

  /  Fiere e congressi   /  TQH vi aspetta sabato 11 maggio all’AIFI Regional Meet di Bari
AIFI Regional Meet

TQH vi aspetta sabato 11 maggio all’AIFI Regional Meet di Bari

L’11 maggio 2024, a Bari, in concomitanza dell’assemblea soci della Sezione Territoriale Puglia di AIFI, si terrà un evento scientifico focalizzato sul ruolo cruciale del fisioterapista nel benessere materno-infantile. Il Congresso, dal titolo “Percorsi integrati per il benessere materno-infantile: il ruolo del fisioterapista”, sarà un’occasione unica per esplorare le più recenti evidenze scientifiche e clinical practice nel campo della fisioterapia applicata alla salute di mamme e bambini. L’evento di Bari è organizzato sotto la guida di un prestigioso comitato scientifico, composto da professionisti di spicco nel settore, che garantirà un programma ricco di approfondimenti.

Il programma del congresso

La giornata si articolerà in quattro momenti tematici e nel primo verrà affrontato il tema del fisioterapista specializzato nella riabilitazione dei disordini del pavimento pelvico. In questa sessione si approfondiranno temi cruciali legati alla salute del pavimento pelvico in preparazione a una gravidanza e il post-partum, come l’incontinenza urinaria, il prolasso genitale e il dolore pelvico.
La seconda e la terza sessione si concentreranno su fisioterapista specializzato in fisioterapia sportiva e pediatrica. Due fasi incentrate sulle sfide e le opportunità legate all’attività sportiva durante la gravidanza, con particolare attenzione al ritorno allo sport dopo il parto e sull’attenzione ai primi mille giorni di vita del bambino e la promozione dello sviluppo psicomotorio. L’ultimo tema trattato punterà i riflettori sullo specialista in fisioterapia muscoloscheletrica e al centro ci saranno temi come il dolore pelvico in gravidanza, la diastasi addominale e le problematiche muscoloscheletriche del neonato.

Il Congresso sarà un’occasione unica per i professionisti del settore per approfondire conoscenze e condividere esperienze ma anche per ampliare la propria rete professionale, vista la presenza di un team multidisciplinare di professionisti appartenenti a diverse Società Scientifiche e Università del territorio e non solo. Top Quality Health sarà presente all’evento in qualità di sponsor non condizionante con un corner espositivo in cui potrete trovare 3 tecnologie dedicate al mondo della riabilitazione del pavimento pelvico e della fisioterapia: DiaTherapy, Vagy Combi e Omnia Oxy Evo.

Per maggiori informazioni sull’AIFI Regional Meet di Bari, CLICCA QUI